Menu

Tipografia

strumentazione di laboratorio scientificoE' stato definito e nominato il nuovo comitato di esperti che dovrà valutare il metodo "Stamina", dopo che la prima commissione era stata bocciata dal Tar del Lazio per non imparzialità.
Il Ministro Beatrice Lorenzin ha dunque firmato il decreto di nomina del gruppo, composto da quattro stranieri e tre italiani.

Presieduto dall' ematologo Michele Baccarani,  già in servizio al centro per lo studio delle cellule staminali del Policlinico Sant'Orsola-Malpighi di Bologna, il comitato è poi composto da Mario Boccadoro, del Dipartimento di scienze mediche dell'Università di Torino; Ana Cumano dell'Institut Pasteur di Parigi; Curt R. Freed, della Divisione di farmacologia clinica e tossicologia dell'Università del Colorado; Moustapha Kassem, del Laboratorio di endocrinologia molecolare dell'ospedale universitario di Odense, in Danimarca; Giuseppe Leone, dell'Università Cattolica di Roma e Sally Temple dell'Istituto delle cellule staminali neuronali di Rensselaer, New York.

Riporta Repubblica.it  il commento di Davide Vannoni, ideatore del metodo Stamina: "Sono stupefatto dell'assenza del professor Mauro Ferrari e questo mi fa mal presagire. Per il resto sono persone che non conosco. Ma la mancanza di Ferrari, che aveva fatto dei passi verso i pazienti e intrapreso un dialogo proficuo, è un aspetto negativo del nuovo comitato".

Fonte: Repubblica.it


IN DISABILI.COM:

METODO STAMINA, NON E' ANCORA DETTA L'ULTIMA PAROLA

METODO STAMINA BOCCIATO DAL COMITATO SCIENTIFICO: NON AVREBBE CONSISTENZA SCIENTIFICA