Menu

Tipografia



I capi della nuova collezione di intimo di Victoria’s Secret per donne con disabilità prevedono degli accorgimenti in reggiseni e slip che ne facilitano apertura e chiusura con ganci magnetici, ma anche un migliore comfort per chi abbia ipersensibilità sensoriali

Il mondo della moda ha iniziato da qualche tempo ad accorgersi anche dei corpi non conformi, non perfetti, non tutti uguali. E nel riconoscerne le diversità e unicità inizia a muoversi proponendo capi che rispondono a queste diversità e unicità.

LA NUOVA COLLEZIONE ADAPTIVE
Un caso significativo è quello della nuova linea che il celebre brand di intimo Victoria’s Secret – e il suo marchio PINK - ha lanciato per donne con disabilità fisiche e sensoriali, e corpi non conformi.
Simbolo per eccellenza di seduzione, produttore di una lingerie glamour indossata da modelle magre, bellissime e perfette, il marchio ha deciso di ampliare i suoi prodotti per includere una fetta di clienti che, prima di questa scelta, non trovavano nel brand capi adatti ai loro corpi e alle loro esigenze di vestibilità e usabilità.

CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ
modella con braccio amputato indossa un completo intimo con aperture facilitateLa collezione VS & PINK Adaptive è nata dopo l’ascolto e il confronto con donne con disabilità: la ditta ha infatti collaborato con GAMUT Management, società di consulenza che lavora con e per persone con disabilità, che ha anche certificato come nei capi prodotti sia stata soddisfatta una serie rigorosa di requisiti sviluppati da esperti nel campo della disabilità.

SEMPLICITA’ D’USO
Applicando alle linee di maggior successo del brand (Body by Victoria e Wear Everywhere) i consigli e le indicazioni delle donne con disabilità, ne sono usciti capi che tengano conto di disabilità agli arti inferiori e superiori, ma anche ipersensibilità sensoriali. Tra gli altri, gli accorgimenti vanno ad agevolare l’apertura e la chiusura di reggiseni e slip, ad esempio da parte di chi abbia l’uso di una sola mano o sia su una carrozzina.

CARATTERISTICHE DEI CAPI
Reggiseni e slip vengono quindi dotati di chiusure magnetiche per essere indossati e tolti facilmente, ma sono poi previste anche chiusure anteriori, spalline regolabili, silhouette a vita media e materiali che includono tessuti delicati per chi ha ipersensibilità sensoriali.

slip e reggiseno con aperture anteriori e laterali magnetiche e facilitate

Per info

I capi sono in vendita online da fine ottobre a questa pagina.

Su questo argomento leggi anche:

Moda inclusiva e adattiva: due nuove collezioni di vestiti (anche) per persone con disabilità

Tommy Hilfiger lancia una nuova collezione moda di vestiti per persone con disabilità

Redazione

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy