Menu

Tipografia

(Publiredazionale)

Mercoledì 17 luglio, alle ore 10:00, presso il Parco Cimino di Taranto, avrà luogo l'evento "Proviamo Zoom Uphill!". Nel corso dell’appuntamento, organizzato in da Greenova Italia, in collaborazione con l'associazione DIS-Education, i partecipanti avranno l'opportunità di provare gratuitamente Zoom Uphill, il quad elettrico per disabili progettato per favorire la mobilità delle persone con disabilità motorie e promuovere l'inclusività turistica.

locandina giornata evento prova zoom a tarantoDispositivo innovativo, ideato dalla svedese Zoomability AB e ora disponibile in Italia tramite Greenova Italia, Zoom Uphill è un mezzo dotato di quattro ruote motrici indipendenti, ciascuna con un proprio motore elettrico, che permettono di affrontare terreni accidentati, scalini e altri ostacoli. Ha un’autonomia di 40 km e una velocità massima di 20 km/h, ed è particolarmente indicato per esplorazioni in montagna, aree protette, spiagge e percorsi forestali.

Ausilio “sportivo”, il quad disabili Zoom può essere guidato anche da chi ha problemi motori a una o entrambe le gambe (paraplegici). Serve controllo del tronco, delle mani e delle dita e facoltà di attenzione e vigilanza. Il peso del pilota può abbondantemente superare i 100 kg.

Nel corso dell’appuntamento del 17 luglio, a disposizione dei partecipanti ci saranno ben tre mezzi Zoom per i test drive che si svolgono all’interno di una pineta, scelta dall’associazione DIS-EDUCATION per la sua piena accessibilità.
La prenotazione (consigliata ma non obbligatoria) può essere fatta sul sito www.zoomability.it

 

zoomers provano il quad per disabili ZoomNella foto: Un raduno di Zoomers


bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione