Menu

Tipografia

Special_OlympicsA Merano, da domani fino al 14 gennaio 2013, gareggeranno sulla neve 300 Atleti Special Olympics per i Giochi Nazionali Invernali. Sci nordico, sci alpino, corsa con le racchette da neve, snowboarding e floor hochey sono le discipline sportive nelle quali saranno impegnati. 

Oltre agli atleti che gareggiano seguendo la filosofia "Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze", ci saranno 150 coach, 300 volontari, 400 familiari e tanti amanti dello sport.

Il percorso che gli atleti Special Olympics possono affrontare è progressivo: si parte dalla corsa con le racchette, allo sci nordico, all'alpino fino allo sport di squadra floor hochey. Dopo aver partecipato per quattro anni consecutivi ai Giochi Nazionali, gli atleti hanno l'opportunità di essere convocati ad un evento internazionale. Il prossimo avento internazionale, il più atteso del 2013, sono i Giochi Mondiali sulla neve che si svolgeranno in Corea dal 26 gennaio al 6 febbraio 2013.

PER INFO:

www.specialolympics.it

IN DISABILI.COM:

Speciale SPORT DISABILI

PARALIMPIADI, DOPO LONDRA RIO 2016 SARA’ PER TUTTI?