Menu

Tipografia
wheelchair hockeySi preannuncia un weekend dalle tante emozioni sportive, questo, con le finali della quinta edizione della Coppa Italia del wheelchair hockey  italiano che si disputano nel modenese. Oggi sarà il turno delle semifinali, con appuntamento dalle ore 15.30, per poi accedere alla finalissima domenica alle ore 9.30, entrambe presso la palestra comunale di Modena.

Si tratta di una manifestazione nata con l'intento di dare la possibilità a squadre anche minori o create da poco, di cimentarsi in una competizione meno costosa del campionato. Meno costosa ma non meno spettacolare!

A contendersi la coppa, i campioni italiani in carica, Thunder Roma, già vincitori una volta anche della Coppa Italia, che si confronteranno con Coco Loco Padova, Blue Devils Genova e Sen Martin Modena. Grandi cose ci si attendono dai padovani Coco Loco, vera sorpresa della scorsa stagione, giunti secondi in uno scontro alla pari con i campioni romani, che si confronteranno in semifinale con i Blue Devils, campioni di serie A2 nello scorso campionato (nel quale sono rimasti declassati soltanto un anno).

Quel che è certo, è che lo spettacolo sarà assicurato. L'alto livello delle squadre (alcuni giocatori della Coco Loco e Blue Devils giocano in nazionale), unito al desiderio di vincere per accedere così allo scontro con i Thunder Roma, per la Supercoppa, regaleranno senz'altro una giornata di bello sport. 


IN DISABILI.COM:

speciale SPORT DISABILI

IL WHEELCHAIR HOCKEY, LO SPORT DEI CAMPIONI DI CARATTERE