Menu

Tipografia
parcheggio disabiliIl Comune di Milano ha attivato un Servizio che permette al disabile di gestire da casa la targa dell’auto associata al pass. I titolari dell’apposito pass possono dunque chiedere la sostituzione temporanea (per un massimo di 3 giorni) del veicolo autorizzato cui è abbinato il contrassegno di parcheggio.

L’operazione, che avviene tramite un’interfaccia online, è molto semplice: per inserire la targa provvisoria basta accedere al Sito del Comune di Milano ed entrare nell’area riservata al PASS DISABILI. Inserendo Pin e Targa Master (targa utilizzata abitualmente) si possono inserire i dati relativi alla targa del veicolo che si vuole utilizzare temporaneamente. Nel caso in cui il codice Pin sia stato smarrito, bisogna richiederlo tramite il modulo "Mod.PIN smarrito" che si trova alla fine di questa pagina, per poi inviarlo al fax 02.88457056 o via mail all’indirizzo mta.passdisabili@comune.milano.it. Oltre al Servizio online, è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, l’infoline del Comune al numero 02 02 02.

Il cambio targa temporaneo non può essere superiore a tre giorni, ma è possibile effettuare più cambi targa nella stessa giornata con orari differenti; non è possibile, invece, effettuare cambi targa retrodatati. Per chi non ha ancora sostituito il pass arancione, ricordiamo che continua ad essere valido fino alla definitiva sostituzione con il contrassegno di colore blu (valido in tutti i Paesi membri dell’Unione europea) che deve avvenire entro settembre 2015.

PER INFO:
Sito Comune di Milano
Comune di Milano -  Pass persone con disabilità cambio targa

IN DISABILI.COM:

PARCHEGGIO DISABILI: ANCHE IN ITALIA OK AL CONTRASSEGNO EUROPEO

CONTRASSEGNO DISABILI: A ROMA LA MODIFICA DELLE TARGHE SI PUO' FARE VIA WEB

Speciale TRASPORTO DISABILI

Speciale APP DOMOTICA