Menu

Tipografia
fifa 13La comunità dei giocatori disabili e il personale esperto di AbleGamers.com. si sono espressi: il gioco accessibile dell’anno 2012 è FIFA 13 di EA Sports. La Fondazione AbleGamers ha l’obiettivo di garantire a tutti la possibilità di fruire dei videogiochi, attraverso un dialogo diretto con i giocatori disabili che possono esprimere le loro opinioni sul grado di accessibilità dei video games.

Il meritato titolo di €˜Accessible Mainstream Game of the Year‑¬ è stato assegnato a FIFA 13, seguito dai videogiochi BLOPS 2 e Dishonored, per aver seguito le linee guida sull’accessibilità . Infatti giocare a uno dei più amati videogiochi di calcio è molto semplice: basta un mouse o un trackball per guidare alla vittoria i giocatori della propria squadra, tra un assist e un rigore.

Per i giocatori con distrofia muscolare, paralisi cerebrale, sclerosi multipla, o con una sola mano è facile tenere sotto controllo la partita. FIFA 13, infatti, dà la possibilità di adattare il gioco alle proprie esigenze. Modificando le impostazioni, si può rallentare la velocità del gioco, oppure i propri giocatori possono essere utilizzati con maggiore velocità , precisione e potenza di tiro. Il tutto è reso molto semplice dall’intuitività dei menù.

PER INFO:
www.ablegamers.com

IN DISABILI.COM:

VIDEOGIOCHI ACCESSIBILI...PRONTI A GIOCARE?!

IMPARARE A SOCCORRERE UN DISABILE‑¬¦CON UN VIDEOGIOCO!