Menu

Tipografia

subIl nome del progetto, Mare per tutti, dice già tutto. Si tratta di una iniziativa messa in campo dal Comune di Siena per promuovere la pratica sportiva delle immersioni subacquee tra le persone disabili. L’iniziativa, che partirà dal prossimo 15 novembre con un corso gratuito individuale, avrà durata di un anno, e si pone l’obiettivo di far raggiungere un livello di acquaticità tale da garantire immersioni in sicurezza a persone con problemi motori.

Il progetto, al di là dell’obiettivo meramente sportivo, ha anche una valenza di utilità a tutto tondo, dal momento che l’attività porterà , oltre a miglioramenti alla tonicità muscolare e articolare, anche a miglioramenti nella percezione psicologica delle proprie potenzialità , grazie al superamento di un ostacolo apparentemente insuperabile.

Durante il corso, aperto a tutti i disabili che abbiano raggiunto la maggiore età , saranno proposti percorsi graduali e diversificati a seconda dei margini di autonomia personali, del numero di partecipanti e delle disabilità , fino a un massimo di otto partecipanti. A momenti teorici, nei quali si affronteranno argomenti quali la scurezza nell’acqua e il corretto uso delle attrezzature, faranno seguito lezioni pratiche al Coni Provinciale di Siena e in piscina.

L'iniziativa, realizzata con l’aiuto volontario di Fin, Fipsas, Uisp, Inail e associazione Le Bollicine, è sostenuta da Comune di Siena, Coni Provinciale e CIP Provinciale.

Info e iscrizioni

Tel. 0577 51191
siena@coni.it

IN DISABILI.COM:

SPORT DISABILI

CONCORSO FOTOGRAFICO PER SUBACQUEI DISABILI E NON: VINCONO DUE NON VEDENTI

Fonte: SuperAbile