Menu

Tipografia
Lavoro disabili in carrozzinaQuali modelli di partecipazione e di ruolo lavorativo sono possibili nel sistema economico globale per le persone disabili e con Sindrome di Down in particolare? Di questo si discuterà a Milano il prossimo 25 ottobre, al seminario "Disabilità e Imprese: la crescita come obiettivo comune", organizzato da AGPD Onlus e Workopp, all'interno di un progetto finanziato dal Bando Emergo della Provincia di Milano in collaborazione con PricewaterhouseCoopers.

Partendo dalla legge 68/99, che garantisce il diritto al lavoro dei disabili, la questione verrà affrontata cercando di dare risposta ad alcune domande: Come una persona con disabilità può contribuire alla crescita? Come le imprese possono fare i conti con le caratteristiche specifiche di ogni persona? Quali modelli di partecipazione e di ruolo lavorativo sono possibili nel sistema economico globale per le persone con Sindrome di Down in particolare?

L'obiettivo del seminario, che si terrà venerdì 25 ottobre, dalle 09.30 alle 13.00 a Milano presso la sede di PricewaterhouseCoopers (Via Monterosa, 91) è quindi di analizzare quei fattori che devono essere presi in considerazione per definire un corretto modello sociale, economico, legislativo che in modo specifico risponda al diritto e al bisogno che le persone con Sindrome di Down hanno di assumere un ruolo attivo nella società . Un modello che comporti una sostanziale riduzione dei costi che invece spesso forme assistenziali eccessive producono e che in definitiva sono a carico della fiscalità generale senza però produrre dei vantaggi per lo Stato stesso.

Per info:
AGPD Onlus
www.agpd.it
segreteria@agpd.it
Tel. 02 7610527 - 02 70107002


IN DISABILI.COM:

RITIRATE DAL MERCATO LE MAGLIETTE OFFENSIVE PER LE PERSONE DOWN

DA NORMALE A SPECIALE. MIO FIGLIO CON SINDROME DI DOWN E LA SCUOLA