Menu

Tipografia

Logo dell'iniziativa con un ideogramma e le parole: orecchio, tu, occhi, attenzione, cuorePer approfondire ciò che diffusamente poco si sa sulla disabilità uditiva, contro gli stereotipi e per prestare più attenzione alla comunità delle persone ipoacusiche, c’è veramente bisogno di parlarne di più.

Per questo motivo venerdì 17 gennaio alle 20:30 presso l’auditorium di Via San Vittore a Milano avrà luogo un ricco dibattito corredato di film, immagini, parole, segni e note musicali dall’arcipelago della sordità organizzato da “La Cordata” intitolato “SENTIAMOCI! Riflessioni sulla disabilità uditiva”.

I film, sottotitolati, sui quali si discuterà sono i documentari “Sento l’aria”, regia di Mirko Locatelli e “Arte e Potere” con la regia di Giuseppe Carrieri. Oltre ai registi, saranno presenti per il dibattito anche Franco Bomprezzi presidente di LEDHA e Giornalista Blog InVisibili del Corriere della Sera; Pierfrancesco Majorino Assessore Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano; Giuditta Tarantelli Sceneggiatrice Officina Film e Giangiacomo Schiavi vicedirettore del Corriere della Sera in veste di moderatore.

Nell’ambito dell’incontro sarà allestita la mostra “Il Cervello Accessibile” a cura del CRIBA Regione Emilia Romagna.

Ci sarà anche un momento musicale con il pianista Daniele Gambini, l’invito è rivolto a tutti e l’ingresso è gratuito.





Per info:

La Cordata


IN DISABILI.COM:

A MILANO IL BANDO PER LA LIS IN MUSEI E UFFICI PUBBLICI
 

LA DISABILITA' COME COSA NORMALE E' UN CONCETTO COSI' DIFFICILE?




Redazione