Menu

Tipografia
sportabili albaSe posso fare questo, posso fare tutto! E’ questa la filosofia di SportABILI Alba, un'associazione Onlus nata per dalla consapevolezza che le persone con disabilità sono una risorsa per tutti. L’associazione si propone dunque di far conoscere ed unire il mondo delle persone disabili e quello delle persone "abili".

Per il giorno 11 maggio 2013 SportAbili Alba ha organizzato un Convegno dal titolo "SPORT PER TUTTI: se posso fare questo posso fare tutto" che si terrà presso la Filanda Ferrero S.p.A. di Alba (CN).

Il programma si suddivide in due sessioni. La sessione mattutina si apre alle ore 9.30 e prevede interventi riguardanti il rapporto tra lo sport e le disabilità . In particolare si parlerà di Sport nelle malattie rare con disabilità neurologica, Sport e disabilità psichica, attività ludica e sportiva in unità spinale, L’organizzazione e l’approccio metodologico all’allenamento di atleti con differenti obiettivi, dall’approccio allo sport alla conquista di una medaglia olimpica, Sport e prevenzione come terapia alternativa al disagio, Specialmente sport - progetto di ricerca sulla pratica sportiva nella disabilità .

Nella sessione pomeridiana, che si svolge a partire dalle 14.00, si parlerà di: La realtà di sportabili Alba con la testimonianza di un atleta e terapista, La fisioterapia e la tecnica di prevenzione, preparazione e recupero per l’handbike paralimpico, L’esperienza sportiva a livello professionale: Hockei sul ghiaccio, L’avvicinamento alla vela nella disabilità , L’esperienza del baskin.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione obbligatoria (max 200 persone) compilando il modulo che trovate in questa pagina. La scheda di iscrizione, compilata in tutte le sue parti e firmata, va inviata a uno dei seguenti recapiti: sabrina.borlego@alice.it oppure simonetta.elia@sportabili.org; tramite fax allo 0173366221
Il convegno è accreditato E.C.M. per tutte le categorie.

PER INFO:
alba.sportabili.org

IN DISABILI.COM:

Speciale SPORT DISABILI