Menu

Tipografia
ascensorePer chi, anziano o disabile, ha problemi di mobilità , un semplice guasto all'ascensore condominiale rappresenta un disagio di grandi proporzioni. Il guasto, non sempre riparabile in breve tempo (il tecnico tarda, il pezzo di ricambio non si trova‑¬¦), può rappresentare l'anticamera di giorni "reclusi in casa", senza possibilità di uscire.

Per dare quindi una risposta ai condòmini delle case popolari di Torino e provincia, è stato istituito "Sos Fragilità ", promosso da  Atc (l'Agenzia territoriale per la casa della provincia di Torino) ed Exe.Gesi, la società partecipata dell'Agenzia che si  occupa della manutenzione degli ascensori e mondo del volontariato.
Grazie ad un accordo con la  Consulta per le Persone in Difficoltà e l'Auser torinese, disabili e anziani non saranno più soli ad  affrontare i disagi legati all'ascensore guasto. In caso di emergenza, ad esempio una visita  medica o una dialisi, Cpd metterà a disposizione delle persone con disabilità il servizio di messa in strada con un  mezzo specializzato. Auser, invece, andrà in soccorso agli anziani che non se la sentono di affrontare le scale con le borse della spesa portando, a chi ne avrà necessità , la spesa o i  farmaci a domicilio.

E' da sottolineare che si tratta di un servizio non ordinario, che scatta solo in caso di emergenze, considerando che si basa sulla presenza di volontari.

PER INFO:

uffstampa@cpdconsulta.it


IN DISABILI.COM:

BARRIERE ARCHITETTONICHE, IN CONDOMINIO LA LEGGE TUTELA I DISABILI