Menu

Tipografia
martellettoEmarginazione e ingiustizia sono parole che sentiamo ancora troppo spesso circolare ed è per questo che continua ad essere importante parlare dei Diritti che spettano a ciascuno, ed educare soprattutto i giovani alla diversità .

L'Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau (AIFO) ha organizzato l’evento formativo "Diritti umani per tutti. Per l'inclusione dei giovani con disabilità nella scuola e nella società ". L’incontro si tiene sabato 6 aprile 2013 alle ore 8,30, presso la Parrocchia San Filippo Neri, Via S. Martino V a Roma.

L'evento formativo è gratuito e aperto a tutti coloro che sono interessati. È necessaria la preiscrizione contattando AIFO Lazio al numero 06/64800965, o la Responsabile Simona Del Re  simonadelre@gmail.com, o la Coordinatrice didattia Carole Braccini carolebraccini@gmail.com.

L’interazione dei ragazzi disabili con gli altri studenti contribuisce a sviluppare la consapevolezza del proprio valore e delle proprie potenzialità . Vivere in un ambiente inclusivo aiuta non solo i ragazzi disabili, ma anche gli altri studenti che imparano a conoscere la diversità e a non discriminare i compagni con disabilità .

Parleranno dell’inclusione, come segno di civiltà e di benessere, Simona Del Re (Consigliera Nazionale AIFO), Carole Braccini (Cooperante e Consulente AIFO), Pietro Barbieri (Presidente Fish ‑¬â€˜ Federazione Italiana Superamento Handicap), Josè Mannu (responsabile scientifico salute mentale della Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro), Alessandra Ciolfi (Psicologa e Psicoterapeuta), Patrizia Morgante (Formatrice), Angela Magnanini (Ricercatrice di Didattica e Pedagogia speciale presso l’Università degli Studi di Roma €˜Foro Italico‑¬.), Giovanni Minichello (Istruttore Baskin Roma)


Per informazioni:


Ufficio AIFO di Roma
Tel. 06 64800965
simonadelre@gmail.com
carolebraccini@gmail.com

IN DISABILI.COM:


IL DISABILE A SCUOLA E' EMARGINATO PERCHE' "PRIVILEGIATO"?

Speciale INTEGRAZIONE SCOLASTICA