Menu

Tipografia
quasi amici locandinaLa disabilità , quella disabilità spesso nascosta, per  lo più guardata con distacco, quando non con pietà , è la stessa che può sbancare il botteghino. E’ quello che sta succedendo grazie al film €˜Quasi amici‑¬, pellicola francese che narra la storia di un colto aristocratico paralizzato dal collo in giù e della improbabile ma straoridnaria amicizia che si instaura col suo nuovo assistente Driss, giovane immigrato scapestrato delle banlieu. Un film dalle tematiche quindi non propriamente facili, come quella della disabilità , tratteggiata anche nella sua durezza di condizione che ti limita nella dipendenza, ma anche nella possibilità di vivere pienamente l’amore.

Il film, diretto da Olivier Nakache and Eric Toledano in Francia (dove il titolo è Intouchables) sta battendo ogni record, entrando nella rosa dei film più visti di tutti i tempi. E in Italia, dopo quattro settimane di programmazione, ha battuto nell'ultimo weekend il debutto del nuovo film di un regista amato e popolare come Ferzan Ozpetek Magnifica Presenza e scalzato dal podio Carlo Verdone e la sua commedia Posti in piedi in paradiso.

Chi si fosse perso la visione del film, potrà approfittare del €˜Quasi Amici Day‑¬: giovedì 22 marzo, nelle 40 multisale del circuito UCI Cinemas, biglietti a due euro per tutta la giornata per assistere agli spettacoli del film.

Fonte: Ansa

IN DISABILI.COM:

NE IL MONDO PER TUTTI LA DISABILITA’ DIVENTA UN FILM