Menu

Tipografia

vigile multaContinua la lotta ai furbetti del pass. Ci troviamo a Foggia, città in cui un contrassegno per disabili su quattro o non è in regola o è falso. Gli ausiliari del traffico dell'Ataf (Azienda Trasporti Automobilistici Foggia), impegnati nella lotta ai contraffattori di pass, hanno denunciato la presenza di un consigliere comunale che avrebbe fotocopiato tre pass che utilizzava regolarmente per parcheggiare nelle strisce blu senza pagare.

Con l’entrata in vigore delle strisce blu di sosta a pagamento tramite parchimetro o permesso, l'Ataf e i carabinieri hanno denunciato numerosi tagliandi abilmente contraffatti, che in qualche caso venivano venduti agli automobilisti che così potevano occupare un posto nelle aree di sosta blu senza pagare.

Per il momento si parla di 400 pass controllati di cui 100 sono utilizzati da non aventi diritto o da parenti di disabili. Ma le verifiche non si fermano. Un grande lavoro quello fatto da gli ausiliari del traffico che con il parere del 22/10/2012, prot. n. 5884 del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, possono controllare ed eventualmente sanzionare le autovetture parcheggiate nelle aree di sosta riservate ai portatori di handicap. In questo caso i cento cittadini foggiani rischiano una denuncia penale con l' accusa di truffa.

Fonte: www.bari.repubblica.it

IN DISABILI.COM:

PARCHEGGIO DISABILI: ANCHE IN ITALIA OK AL CONTRASSEGNO EUROPEO

Speciale TRASPORTO DISABILI