Menu

Tipografia

infografica sui social media, tutte le parole chiave incastrate una vicina all'altra, ogni una di un colore diversoChiunque si trovi a svolgere un lavoro d’ufficio sa benissimo che senza una buona confidenza con gli strumenti informatici, è quasi impossibile anche solo varcare la soglia di un qualsiasi posto di lavoro che preveda l’uso dei computer. Le competenze tecnico informatiche richieste sono in perenne evoluzione, e oggi si estendono fino ai cosiddetti social media e la programmazione web.


In merito a queste esigenze del mercato del lavoro, in costante e rapidissimo aggiornamento, segnaliamo la possibilità di partecipare al progetto “Scuola + Impresa 2.0”  di Anilda-Onlus e Informatica Solidale.

Si tratta di un corso gratuito rivolto a disoccupati disabili in età lavorativa con un grado di invalidità che supera il 45%, residenti nella provincia di Milano, tenuto da docenti volontari esperti del settore, a cui seguirà uno stage presso delle aziende in cui mettere in pratica la teoria appresa e farsi conoscere.
L’iniziativa nasce con l’intento di dare degli strumenti concretamente spendibili nel mondo del lavoro, offrendo ai candidati l’opportunità di sviluppare e rendere più competitive le proprie competenze professionali.

Trattandosi di un’esperienza altamente formativa, le conoscenze di base non sono sufficienti, infatti proprio per permettere ai docenti di seguire con attenzione i partecipanti i posti sono limitati: avere dimestichezza con il computer, e aver già frequentato dei corsi di informatica sono titoli preferenziali.

Gli argomenti che verranno affrontati da trattano i seguenti temi:

•Programmazione Web;
•Social Media, Data Management;
•Network & Desktop Management.

 

Le lezioni si svolgeranno a Milano il lunedì e il mercoledì dalle 18 alle 21 e il sabato mattina, e dureranno circa sei mesi.
L’Associazione offre la possibilità di sostenere in seguito il test per ottenere una certificazione professionale.


C’è tempo fino al 15 Marzo 2014 per inviare le domande di ammissione o per ottenere informazioni, basta mandare una mail all’indirizzo info@informatica-solidale.org con oggetto “Scuola + Impresa 2.0”, allegando anche il proprio curriculum.


Per info:
Progetto Scuola + Impresa 2.0 http://mondohonline.wordpress.com/2014/02/13/web-gratuito-per-disabili/
Email: info@informatica-solidale.org


IN DISABILI.COM:

AUSILI E TECNOLOGIE PER LA DISABILITA’: L’AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE E’ FONDAMENTALE

 

Redazione