Menu

Tipografia

megafonoE' scattata l'ora x: oggi è il giorno della grande mobilitazione promossa dalla Fish (Federazione Italiana Superamento Handicap) che ha incassato l'adesione di 40 associazioni promotrici e 100 organizzazioni aderenti per chiedere il rilancio delle politiche sociali e il rifinanziamento dei relativi Fondi, allo slogan di €˜Cresce il welfare, cresce l’Italia‑¬.

Questa mattina, a partire dalle 11, dal palco in Piazza Monte Citorio si alterneranno le voci e le testimonianze delle organizzazioni raccontando le storie di vita di bambini, giovani, anziani, non autosufficienti, disabili, donne colpiti dalla drammatica compressione dei servizi e della protezione sociali. Sono previsti inoltre incontri con alcuni esponenti politici per comprendere la reale disponibilità del Parlamento su questi temi.

Subito prima saranno organizzati iniziative e flash mob in alcune piazze romane: Terrazza del Pincio (ore 9.30), Ministero dell’Economia (ore 10) Trinità dei Monti (ore 10.30), Piazza di Pietra (ore 10.30), Campidoglio (ore 10.45). Alle 13 è prevista una conferenza stampa al Capranichetta, sito sulla stessa Piazza Monte Citorio.

Per chi non potesse partecipare, sul sito www.fishonlus.it si potrà seguire in tempo reale la mobilitazione e la diretta streaming.

 Per info:

Ufficio stampa Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap
ufficiostampa@fishonlus.it
www.fishonlus.it

IN DISABILI.COM:

Contro la manovra di bilancio: 31 ottobre mobilitazione a Roma