Menu

Tipografia
sedia obQuella 2012 si preannuncia come una estate accessibile. Almeno un po’ di più, e almeno in Puglia. E’ stata infatti la Regione Puglia la prima in Italia ad emanare una ordinanza balneare che obbliga gli stabilimenti della regione a dotarsi di un ausilio per permettere alle persone disabili di  accedere alla spiaggia ed effettuare il bagno. Saranno quindi consegnate oggi, venerdì 25 maggio circa 150 sedie JOB ad altrettanti titolari di stabilimenti balneari pugliesi con una cerimonia ufficiale che vedrà la presenza di autorità nazionali e regionali, dei presidenti regionali degli imprenditori balneari nonché ai rappresentanti dell’associazionismo della disabilità

La consegna si terrà alla vigilia dell’apertura della stagione balneare, che inaugurerà ufficialmente il 26 maggio, a Margherita di Savoia, il comune pugliese che, con circa 74 stabilimenti balneari e 20.000 ombrelloni, costituisce la capitale della balneazione attrezzata del centro sud.
Saranno presenti, oltre al sindaco, on. Gabriella Carlucci, l’Assessore regionale al demanio, avv. Michele Pelillo, il Contrammiraglio Giovanni de Tullio Capo della Direzione marittima di Puglia, il prof. Giuseppe Greco Capo di gabinetto del Ministro al turismo Gnudi, il dott. Valentino Guidi ‑¬â€˜ Dirigente della Struttura di missione per il Rilancio dell’Immagine dell’Italia e Coordinatore del Comitato per la promozione e il sostegno del turismo accessibile del Ministero del turismo; la dr.ssa Luisa Rinaldi rappresentante dell’Agenzia regionale Pugliapromozione; il dr. Dino Di Tullio presidente nazionale del Sindacato famiglie italiane diverse abilità S.F.I.D.A.; la dr.ssa Marina Lalli responsabile turismo di Confindustria per le provincie di Bari e Bat; Joseph Grosso rappresentante della società Neatech.


IN DISABILI.COM:

VACANZE ACCESSIBILI: NELLE SPIAGGE PUGLIESI C'E' L’OBBLIGO DELLE SEDIE JOB