Menu

Tipografia

diversitalavoro LOGO Lavoro, questo sconosciuto. E' un'affermazione amaramente attuale, questa, che in questo momento storico purtroppo è ancor più rispondente al vero. La situazione per le persone con disabilità , come sappiamo, non è differente, e talvolta la stessa semplice entrata nel mondo del lavoro, se sei in qualche modo diverso, è un'utopia.
E' per questo che non si possono che salutare favorevolmente tutte le iniziative volte a favorire l'inclusione lavorativa, come quella che si terrà oggi nella sede dell'Università di Tor Vergata a Roma, Diversitalavoro.

Il progetto, promosso da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), Fondazione Sodalitas, Synesis Career Service e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità vuole favorire l'incontro delle persone con disabilità , appartenenti alle categorie protette, persone di origine straniera e persone transgender con le aziende che offrono opportunità di lavoro.

"Cerchiamo talenti cui offrire pari opportunità nel mondo del lavoro" è il motto che anima il progetto nato nel 2008 e che negli anni ha aiutato diplomati e laureati a trovare un impiego, cercando di soddisfare le esigenze proprio delle persone con più difficoltà a trovare lavoro. Cosa contraddistingue questo evento? La possibilità di consegnare il proprio curriculum vitae di persona, presentarsi alle aziende e avere la possibilità di dialogare direttamente con gli HR,  cosa non così scontata altrimenti.

Ma di lavoro si parlerà a tutto tondo, con seminari informativi ad accesso libero su temi riguardanti il mondo del lavoro e l'integrazione:
11.00-11.30  Come preparare un curriculum vitae
11.45-12.15  Come affrontare un colloquio di lavoro
12.30-13.00  Azioni positive contro ogni discriminazione nel mondo del lavoro
 
Per aiutare le persone audiolese sarà a disposizione un servizio di interpreti LIS, Interpreti della lingua dei segni.
Per tutti coloro che vorranno raggiungere il career day con i mezzi pubblici, dalla stazione Termini si potrà prendere la metropolitana linea A fino alla fermata Anagnina, capolinea, dove sarà a disposizione una navetta gratuita che condurrà i partecipanti fino alla sede dell'evento. 
 
PER INFO:

www.diversitalavoro.it
info@diversitalavoro.it

 Facebook all'indirizzo www.facebook.com/diversitalavoro 
Twitter @diversitalavoro; per seguire tutti gli aggiornamenti, l'hashtag ufficiale è #diversitalavoro.

IN DISABILI.COM:

OPPORTUNITA' CONCRETE DI  INSERIMENTO LAVORATIVO: TORNA A ROMA DIVERSITALAVORO