Menu

Tipografia

logo governo italianoDopo le nomine dei nuovi ministri, il Governo Monti ha ora raggiunto la completezza, con gli incarichi ai nuovi 25 sottosegretari e tre vice-ministri, oltre a un nuovo ministro. Come per i reggenti dei dicasteri, anche in questo caso si tratta di persone con alle spalle curriculum di tutto rispetto.

Per quanto riguarda i temi più vicini all’universo disabilità , vediamo che affiancherà la neo ministro Elsa Fornero al ministero per il Lavoro e le Politiche sociali.

A ricoprire il ruolo di vice ministro è stato chiamato Michel Martone, docente di Diritto del Lavoro dell'Università di Teramo e presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, e docente di Diritto del Lavoro,  Politiche di Gestione e Risoluzione dei Conflitti Sociali all'Università Luiss "Guido Carli" di Roma, è il più giovane componente dell’esecutivo Monti.

Ad affiancarlo nel dicastero guidato da Elsa Fornero, anche Cecilia Guerra alla quale va la nomina di sottosegretario. Docente di Scienza delle Finanze e Direttore del Dipartimento di Economia Politica presso l'Università di Modena e Reggio Emilia oltre che dottore di ricerca in Economia Politica presso l'Università di Bologna.

IN DISABILI.COM:

I NUOVI MINISTRI DEL GOVERNO MONTI

INVALIDITÀ, TICKET, NUOVI LEA: COSA CI SI ASPETTA DAL NUOVO GOVERNO MONTI