Menu

Tipografia
Logo iniziativa con scritto Bari in reteSono molte le domande che i famigliari delle persone con disabilità vorrebbero fare quando si trovano a dover vivere questa condizione. Di fronte a situazioni che possono essere critiche, anche per la difficoltà a comprendere gli stessi famigliari talvolta non in grado di esprimersi, ci si trova in difficoltà . A rivelarsi necessaria è, quindi, una rete che permetta un supporto e un confronto per far sì che le famiglie non si sentano sole.

Con questo obiettivo è nata "Bari in rete", una rete telematica e di solidarietà , di aiuto reale, di orientamento, una rete socio-sanitaria-assistenziale. Si tratta di un ulteriore step all'interno del progetto regionale C.A.S.A. (Consorzio Attività specialistiche per le diverse abilità ) che nasce proprio dal vissuto delle famiglie e si basa sull'integrazione delle diverse attività , avviato due anni fa.
Bari in Rete sarà una centrale operativa di primo contatto e orientamento, con servizi specifici, nella quale una serie di associazioni che si occupano di persone disabili contribuiranno a sostenere le famiglie nel loro quotidiano.

Fonte: http://www.antennasud.com