Menu

Tipografia

BUGGY bike per il downhill in montagna(Publiredazionale)
Godere della montagna in forme alternative è possibile, grazie ai numerosi sport che si possono praticare in vetta. Uno di questi è il downhill, una pratica sportiva adrenalinica che permette di scendere lungo sentieri di montagna a bordo di mountain bike. Sport per persone allenate, il down hill può essere praticato anche da persone in carrozzina.

Per fare ciò esiste il buggy bike, una particolare bicicletta attrezzata con quattro ruote per permettere ala persona con disabilità di avere la stabilità necessaria per praticare percorsi scoscesi o non lineari.  La buggy bike è un mezzo realizzato in materiale resistente ma leggero, come l'acciaio, ammortizzata in misura massiccia per evitare traumi durante le discese. Quella di Gdg dis-sport, ad esempio, ha quattro ammortizzatori indipendenti, il manubrio regolabile in altezza, così come la seduta regolabile anche in profondità ed inclinazione.
sci disabili

Ora che la stagione inizia ad innevare le cime, anche lo sci alpino è un piacere che le persone con disabilità possono praticare in sicurezza. Questo tipo di pratica prevede l'utilizzo di speciali attrezzature, dotate di seduta agganciata un telaio con telo di protezione gambe e l'applicazione di uno o due sci, secondo modello e tipologia.
Per conoscere le differenti tipologie di attrezzature per lo sport in montagna praticabile da persone con disabilità, vi invitiamo a visitare il sito di Gdg dis-sport, azienda specializzata del settore.


Per info:

G.D.G. dis-sport S.r.l.
Corso Matteotti 44 - Torino (TO)
Tel. 0122750772 Fax 0122881521
info@gdg-dis-sport.it   
http://www.attrezzaturesportdisabili.it/