Menu

Tipografia
connor bossHa sfiorato lo scettro, ma lei la sua vittoria l'ha già avuta. Stiamo parlando di Connor Boss, 18enne statunitense che si è classificata quinta al concorso di bellezza per diventare Miss Florida, e da lì ambire, chissà , al titolo di Miss America. Fin qui nulla di strano, non fosse che Connor è cieca, l'unica in 73 partecipanti.

Lei, bionda, sorriso radioso e occhi luminosi, ha infatti la sindrome di Stargardt, patologia degenerativa che ha compromesso in misura molto pesante la sua vista, rendendola quasi cieca, colpendone retina e visione centrale, salvando però quella periferica.

Ma non è bastata questa rara patologia, nè un passato difficile, nel quale dovette affrontare anche un tumore che rischiava di deturparle il volto, a scoraggiare Connor, che dichiara: «Non credo che non sia tanto importante vincere un concorso, quanto rappresentare un esempio per tanti che come me vivono la disabilità . Se la mia storia potrà ispirare una sola persona, per me sarà come se avessi vinto».


Fonte: http://www.famigliacristiana.it