Menu

Tipografia

comune milanoLa Giunta di Palazzo Marino ha approvato ieri una delibera che prevede l'assegnazione di cinque milioni di euro per il trasporto delle persone con gravi disabilità che frequentano i Centri Diurni Disabili del Comune di Milano. In questo modo viene assicurata la copertura del servizio fino a febbraio 2015.

''Il servizio di trasporto - commenta Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali - è da considerarsi come di assoluta necessità, dato che assicura la regolare frequenza delle persone con grave disabilità ai Centri Diurni. Il provvedimento è stato discusso con il Tavolo permanente disabilità, con cui abbiamo condiviso i criteri per la nuova gara. L'obiettivo comune è quello di realizzare servizi che si facciano carico delle persone con disabilità nella globalità delle loro esigenze''.

Nel provvedimento sono contenute anche le modalità di partecipazione alla nuova gara per l'affidamento dell'attivita' nel periodo che va dal 1 marzo 2014 al 28 febbraio 2015. Fino al 28 febbraio 2014, invece, il servizio proseguira' con le modalita' gia' in atto.

Fonte: Agenzia Asca