Menu

Tipografia

Alessandro Borghese per AISMC’è anche il volto dello chef Alessandro Borghese a  presentare e sostenere l’iniziativa “Mela di AISM”, l'appuntamento con la solidarietà per fermare la sclerosi multipla. L’11 e 12 ottobre 2014 tutti i cittadini possono dare una mano per cercare di sconfiggere definitivamente questa patologia per la quale non esiste ancora cura definitiva. Come?  Recandosi nelle piazze della propria città e, con un sacchetto di mele, dare spinta alla ricerca e ai servizi per le persone colpite da questa malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante, che colpisce per lo più i giovani tra i 20 e i 40 anni, nel pieno dei progetti di vita.

La “Mela di AISM“ nasce non solo per garantire sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla, ma anche per far vivere tutti i Programmi di AISM a supporto dei giovani con SM: sportelli informativi e di orientamento, convegni sul territorio, prodotti editoriali pensati per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella  loro vita quotidiana, sanitaria, sociale e lavorativa e un blog (www.giovanioltrelasm.it) dove tutti possono riconoscersi e sentirsi a casa.

Partecipare all’iniziativa una mela per l’AISM significa contribuire a sconfiggere una malattia che colpisce 72mila persone in Italia, dove si registra una diagnosi ogni quattro ore, con prevalenza di donne interessate. Le cause della SM, che si manifesta solitamente con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, per poi evolversi in maniera diversa da persona a persona, tutt’ora non si conoscono. Tutt’ora non si conosce una cura risolutiva, ed è per questo che siamo tutti chiamati a contribuire alla sfida contro la SM.

Scopri a questo link la piazza più vicina alla tua città dove trovi le mele di AISM !



Per info:

www.aism.it

In disabili.com:

Disabilita' e sclerosi multipla, quali sono i costi annui?


Sclerosi multipla: on line la carta dei diritti dei malati