Menu

Tipografia
navePrenderà il largo il 17 luglio prossimo dal  porto di Civitavecchia, per terminare il 21 luglio con approdo a Gaeta il viaggio molto speciale di alcuni "marinai" particolari. Si tratta di 11 giovani pazienti del Bambino Gesù con patologie metaboliche, protagonisti del progetto "MAlattie raRE NOSTRUM", che li vedrà a bordo della Nave Italia guidati dall'equipaggio della Marina Militare e dall'équipe medico-sanitaria del Bambino Gesù.

Saranno cinque giorni per guadagnare fiducia e indipendenza in vista della vita adulta a bordo di Nave Italia, il brigantino di 61 metri della Fondazione Tender to Nave Italia Onlus nata su iniziativa dello Yacht Club Italiano e della Marina Militare. Si tratterà di un'avventura particolare - quella della vita di bordo - che li aiuterà a mettersi alla prova in un mabiente diverso da quello consueto.

La presentazione del progetto alla stampa si terrà domani, giovedì 12 luglio, quando i giovani marinai, sotto la guida di un famoso chef, impareranno a prendere mano con cucina e alimentazione. Quello dell'alimentazione è infatti un momento particolarmente complesso per chi soffre di malattie metaboliche, da trasformarsi invece in occasione per farlo diventare un momento di divertimento, crescita e condivisione.