Menu

Tipografia
In occasione della prossima Festa della donna, segnaliamo con piacere un interessante appuntamento promosso dal Museo Tattile Statale Omero di Ancona, che ci invita a riflettere sull’“L'universo donna tra uguaglianza e diversità”. E’ questo, infatti, il titolo del convegno che sarà ospitato, presso le sale del museo stesso, sabato 12 marzo alle ore 16.

Il convegno, che è promosso dalla Commissione per le Pari Opportunità della Regione Marche in collaborazione con il Consiglio Regionale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Marche ONLUS e il Museo Omero, vedrà gli interventi di Patrizia Caporossi, Filosofa e storica delle donne, che parlerà de "Le conquiste delle donne tra parità e differenza" e di Katia Caravello, psicologa e psicoterapeuta, con  "Le donne con disabilità non sono donne mancate: viaggio tra i vissuti emotivi delle donne disabili".

L’attenzione sul vissuto delle donne, in particolare con disabilità visiva, sarà trattato poi in una tavola rotonda con alcune testimonianze sul tema di Augusta Tomassini (Consiglio Regionale dell'UICI Marche ONLUS e Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche), Alessia Di Girolamo (Componente Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche) e Stefania Terrè (Vice Presidente e Referente per le Pari Opportunità della Sezione Provinciale di Ancona dell'UICI ONLUS). Modera Daria Beni Giornalista TGR Marche.

La giornata si concluderà con un percorso multisensoriale nelle forme femminili della scultura al Museo Omero.

L’ingresso è libero.

Info:
www.museoomero.it
info@museoomero.it

In disabili.com:
Celebro con la bellezza la rivincita sulla mia malattia rara