Menu

Tipografia

cappello laureaEssere studenti disabili e studiare la disabilità , nelle sue varie tematiche. Può essere una sfida non indifferente, sicuramente una visione con cognizione di causa e dunque uno studio realizzato con un particolare impegno.  Per premiare questo tipo di sforzo, la sede di Pesaro e Urbino della ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili) bandisce un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio del valore di 3.000 euro.
Il bando di concorso, che si rivolge a studenti universitari disabili, è intitolato a Giselda Caramella, impiegata e socia onoraria A.M.N.I.C. della quale l’Associazione intende onorare la memoria.

Possono partecipare al bando studenti disabili iscritti ad università italiane con età inferire ai 30 anni che presentino una dissertazione inerente il proprio percorso di laurea, che deve avere come oggetto: RICERCA E PROBLEMATICHE DELLA DISABILITÀ. Questi i dati da fornire per chi voglia partecipare al bando:

‑¬¢ dati anagrafici
‑¬¢ curriculum vitae e studiorum
‑¬¢ certificato di iscrizione ad una Università Italiana
‑¬¢ n°1 copia dell’elaborato coerente con il tema della disabilità non superiore alle 60 pagine.
‑¬¢ domicilio, recapito telefonico e e-mail da utilizzare in caso di comunicazioni
‑¬¢ dichiarazione firmata per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali dell’art.7 del D. Lgs 196/2003
‑¬¢ presentazione certificato di Invalidità

La domanda, in carta semplice, dovrà essere consegnata direttamente con rilascio di ricevuta, o inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, all’Associazione Mutilati e Invalidi Civili via Massimo D’Azeglio n.3, 61121 Pesaro.

Termine per l’invio degli elaborati: le ore 12 di sabato 30 giugno 2012.

Per informazioni:
Sede ANMIC - Via Massimo D’Azeglio, 3 61121 (PU)
Tel. e Fax: 0721 67902
E-mail: anmic.pu@libero.it