Menu

Tipografia

yuri_chechiLe Associazioni Parkinson di tutto il mondo si riuniscono nella Run for Parkinson’s 2013, la corsa non competitiva che coinvolge pazienti, parenti, amici e chiunque desideri partecipare alla camminata, corsa o marcia di una parte o della totalità del percorso stabilito.

Quest’anno il testimonial italiano dell’iniziativa è Jury Chechi, il Signore degli Anelli, con un lunghissimo palmares di medaglie e campionati in suo avere.

La maratona Run for Parkinson’s 2013 si svolgerà in tutto il mondo il 20 e 21 Aprile 2013, per il quarto anno consecutivo. Tutti possono organizzare la corsa nella propria città , aderendo alla manifestazione che ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia di Parkinson e promuovere le istanze dei pazienti e delle loro famiglie.

Sono già molte le città che hanno deciso di aderire: Firenze, Genova, Milano, Roma, Venezia e tante altre che troverete su questa pagina, sempre in fase di aggiornamento. Nel 2012 sono state 36 le città italiane che hanno aderito all’iniziativa, con la partecipazione di 10 nazioni, 80 città e più di 30.000 persone, raggiungendo più di 120.000 chilometri.

Il coordinatore dell’evento a livello nazionale è l’associazione ITALIA RUN FOR PARKINSON’S, costituita a Milano e di cui fa parte anche Parkinson Italia ONLUS.




PER INFO:
Run 4 Parkinson
www.worldpdcongress.org