Menu

Tipografia
paolo de vizzi sott'acquaL'aveva annunciato, ne avevamo parlato, e ora l'obiettivo è stato raggiunto. Stiamo parlando del record mondiale di immersione registrato da Paolo De Vizzi, disabile, primo al mondo d trascorrere ben 34 ore e 30 secondi  sott'acqua, a  una profondità di 9 metri.

Ha così fissato il record mondiale assoluto di permanenza in immersione, questo ragazzo pugliese di trentotto anni, disabile dal 1992 a seguito di un incidente stradale.
Paolo si era immerso nella tarda serata di venerdì, tuffandosi dal gommone 'Hurricane' dell'Esercito, supportato, tra gli altri, dai paracadutisti del 185esimo reggimento Ricognizione Acquisizione Obiettivi. E sono stati sempre loro ad assisterlo anche nella fase di riemersione, avvenuta domenica.

Assistito da un team specializzato, tra i quali due medici subacquei, e da uno staff tecnico, laggiù negli abissi Paolo si è comportato come se fosse sulla terra: ha giocato a dama, svolto attività motoria, ha mangiato frutta e verdura e si è anche riposato.
I nostri complimenti a Paolo!!


IN DISABILI.COM:

NEL BLU DIPINTO DI BLU DEL SUB DISABILE A CACCIA DEL RECORD MONDIALE