Menu

Tipografia
governo italianoUna delle parole chiave di questi giorni nel nostro Paese è €˜spending review‑¬, ovvero revisione di spesa. E per farlo, il Governo chiama a raccolta tutti i cittadini, domandando proprio il loro contributo partecipativo. E’ stata infatti lanciata la campagna €˜Segnala gli sprechi sul web‑¬, con la quale i cittadini sono invitati a segnalare appunto sprechi e disservizi con cui hanno avuto a che fare nel nostro paese.
 
In pochissimi giorni, il sito è già stato sommerso di messaggi: solo nella prima giornata ne sono arrivati  18.820 messaggi, uno ogni 4 secondi. Molto quindi l’interesse per questa iniziativa, che ha visto una partecipazione davvero cospicua da parte dei cittadini che si sono fatti sentire con proposte utili alla revisione e al contenimento della spesa nazionale.

Ci piacerebbe quindi fare lo stesso e, prendendo suggerimento dall’iniziativa del Governo, chiedere ai cittadini disabili se e quali sono gli sprechi con cui si sono imbattuti e quali le loro proposte per migliorare la situazione. Scrivete qui sotto le vostre segnalazioni e i vostri consigli!