Menu

Tipografia
enrico lettaIeri sera il neo presidente Enrico Letta ha nominato i 40 sottosegretari e viceministri.  Parecchie le conferme di sottosegretari uscenti, ma anche diverse novità , alcune delle quali dal mondo del sociale. Dopo le nomine dei Ministri, vediamo quelle dei sottosegretari e viceministri dei dicasteri più vicini al mondo della disabilità .

Per quanto riguarda il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il primo nome che spicca è quello di Cecilia Guerra, già sottosegretario al Lavoro del Governo Monti, alla quale viene data anche la carica di viceministro. Altri sottosegretari del neo Ministro Enrico Giovannini, Jole Santelli  del Pdl e l'economista Carlo Dell'Aringa.

Alla Salute, ad affiancare il neo ministro Beatrice Lorenzin, il sottosegretario Paolo Fadda del Pd.

All'Istruzione, Università e Ricerca ancora una conferma, con Marco Rossi Doria, già sottosegretario del Governo Monti. Insieme a lui e al neo Ministro Maria Chiara Carrozza, Gabriele Toccafondi (Pdl) e Gianluca Galletti (Udc).


Sottosegretari alla Presidenza del Consiglio sono Filippo Patroni Griffi (segretario del Consiglio dei Ministri), Giovanni Legnini (Editoria e Attuazione Programma), Sesa Amici (Rapporti con il Parlamento e coordinamento attività di Governo), Sabrina De Camillis (Rapporti con il Parlamento e coordinamento attività Governo), Walter Ferrazza (Affari Regionali e Autonomie), Micaela Biancofiore (Pari Opportunità ), Gianfranco Miccichè (Pubblica Amministrazione e Semplificazione).


Per l'elenco completo di sottosegretari e viceministri, consulta la pagina dedicata



IN DISABILI.COM:


NUOVO GOVERNO, AVANTI CON LE POLITICHE PER LA DISABILITA'!