Menu

Tipografia

sangueArrivano buone notizie dal Centro Nazionale Sangue: la produzione di plasma nel 2012 ha superato l'obiettivo previsto. Dei 749.365 Kg  di plasma in programma la produzione è arrivata a 768.435.

Durante tutto l’anno c’è un costante bisogno di sangue per garantire le trasfusioni per l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza. Una regolare disponibilità del sangue garantisce un aiuto concreto alle persone che potrebbero averne necessità di trasfusioni.

Il donatore di sangue ha dunque un ruolo molto importante all’interno della società . Il suo contributo volontario si fonda su una donazione responsabile, periodica, anonima e gratuita. Ruolo fondamentale, riconosciuto dal Servizio Sanitario Nazionale, è giocato dalle Associazioni e Federazioni dei donatori di sangue.

Infatti, come ricorda il ministro della Salute, Renato Balduzzi, l'obiettivo di raccolta del sangue del 2012 è stato raggiunto "grazie all'insostituibile contributo delle Associazioni e Federazioni dei donatori di sangue e al funzionamento in rete dei sistemi regionali, che hanno garantito l'autosufficienza nazionale e regionale".

Renato Balduzzi, per l'impegno dimostrato a favore dei donatori di sangue e dell'intero Sistema trasfusionale nazionale, e' stato premiato con una targa da tutti gli attori della Rete trasfusionale nazionale.

Fonte: Il Sole 24 Ore

PER INFO:

www.centronazionalesangue.it

IN DISABILI.COM:

SE DONI IL SANGUE LA COLAZIONE TE LA OFFRE L’ALBERGO!