Menu

Tipografia

Copertina del fumetto di Sit Girl La nostra super eroina preferita torna a farci compagnia con il nuovo numero del fumetto omonimo “Sit Girl – A riveder le stelle”, dove si ritroverà protagonista di nuove appassionanti avventure.
Sit Girl è una ragazza disabile che grazie ai super poteri acquisiti a seguito di un’esplosione nucleare è in grado di prendere il volo stando sulla carrozzina, superando, volando sulle sue ruote, tutte le barriere e le difficoltà.


Negli scorsi episodi Sit Girl ha contribuito ad abbattere ulteriormente il muro fatto dei mille tabù che ruotano attorno alla disabilità, creando una super eroina nonostante la disabilità, perché non è la carrozzina a impedirle di aiutare gli altri e combattere, la carrozzina è il solo il suo “destriero”.
Sit Girl è una ragazza seducente e determinata, al tempo stesso dolce e divertente, ma sempre coerente sulle scelte più giuste da fare senza accantonare però l’esuberanza tipica della sua età.


E’ quindi con energia e irruenza che affronta le ingiustizie, senza piegarsi alle etichette riservate alle persone disabili. Ed è anche con questo esempio che si superano i pregiudizi, trasmettendo un’immagine di disabilità ed eroismo, femminile, forte, sexy.


Il progetto “Sit Girl” è un prodotto dell’associazione culturale Minimalia in collaborazione con la casa editrice la Mandragora. I disegni sono di Alessandro Casadio e Gabriele Naldi.
Potete richiedere “A riveder le stelle” nelle librerie o alla mail fumodicasa@tin.it al costo di €7,00.


Per info:
Associazione Culturale Minimalia
fumodicasa@tin.it

 

IN DISABILI.COM:

BAMBINI E TV: L’IMPORTANZA DI SINTONIZZARSI SULL’INLCUSIONE

MINORI E DISABILITA’: GLI STRUMENTI GIUSTI PER PARLARNE


Redazione