Menu

Tipografia

Torna sabato 8 febbraio 2014  in tutta Italia la Giornata di Raccolta del Farmaco,  giunta alla sua  quattordicesima edizione. Si avrà l'opportunità, in questa occasione, di fare un piccolo gesto che può essere molto importante per qualcuno.  Recandosi alle farmacie aderenti all'iniziativa, riconoscibili dalla locandina apposita,  si potrà infatti acquistare e destinare a persone che ne hanno bisogno (poiché in stato di povertà); farmaci da automedicazione.

Può sembrare un gesto poco importante, ma va considerato che sono oltre 600.000 le persone che quotidianamente vengono assistite dai 1.506 enti assistenziali convenzionati in tutta Italia con la Fondazione Banco Farmaceutico (che organizza l'iniziativa onlus in collaborazione con Federfarma e CDO Opere Sociali).  In 13 anni, durante la Giornata di Raccolta del Farmaco, sono stati raccolti oltre 3.050.000 farmaci, per un controvalore commerciale di circa 20 milioni di euro.


Aderiscono all'iniziativa  oltre 3400 farmacie distribuite in 94 province e in più di 1.200 comuni. A questo link scopri le farmaci aderenti più vicine a te

Per info

Banco Farmaceutico