Menu

Tipografia
mani bambini giocano con lettere alfabetoMatematica e inglese: sulle "bestie nere" degli studenti con dislessia si concentreranno le attività dei Campus estivi che l' dall'AID (Associazione Italiana Dislessia), in collaborazione con ilCentro FARE, centro specialistico per l'apprendimento di Perugia, organizza per l'estate in Umbria.

Si tratta di due campus formativi, giunti alla settima e ottava edizione, in cui i ragazzi dislessici avranno la possibilità di imparare a vivere meglio con il loro disturbo, in un contesto ludico e di studio. Due esperienze ludico-didattiche in un ambiente naturale nel cuore dell'Umbria, percorsi educativi durante le quali, attraverso attività guidate, i ragazzi potranno avvicinarsi con entusiasmo e comprendere l'efficacia degli strumenti informatici e delle strategie compensative per affrontare e superare la dislessia.

Il primo campus si terrà dal 1 al 7 luglio e successivamente dal 26 agosto al 1 settembre; e sono rivolti a ragazzi di tutta Italia, delle due fasce d'età : ai nati negli anni tra 1998 e il 2001 e "senior" per nati negli anni tra il 1993 e il 1998.
L'iniziativa è promossa  dall'AID (Associazione Italiana Dislessia), in collaborazione con ilCentro FARE, centro specialistico per l'apprendimento di Perugia, le associazioni Dis e dintorni e Menteglocale e con il contributo della libreria per ragazzi Libri Parlanti.

PER INFO:
Claudia Santoni - Tel/fax 07544317 - Email: campus.umbria@dislessia.it
Web: www.dislessia.it - www.centrofare.it


IN DISABILI.COM:

COMPUTER CON SINTESI VOCALE E LIBRI AD ALTA LEGGIBILITA' PER AFFRONTARE LA DISLESSIA

Speciale DSA