Menu

Tipografia

persona con cinepresaGli appassionati di cinema e i creativi non possono perdere quest'occasione: la FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) indice un bando di concorso di scrittura creativa per dar vita a un cortometraggio di una ventina di minuti.

Il soggetto sul quale si svilupperà il progetto sarà stabilito dalla FISDIR stessa, e il vincitore riceverà un compenso di € 400,00 al netto delle ritenute.

Vi invitiamo a leggere il bando del concorso per i dettagli sul regolamento, e i modelli dei tre soggetti che dovranno essere sviluppati entro e non oltre il termine ultimo del 28 Febbraio 2014, tutti inerenti le disabilità relazionali e intellettive: un'adolescente autistica; un aspirante atleta paralimpico affetto da un ritardo mentale, e un calciatore in erba affetto dalla Sindrome di Down.


Ai candidati vincitori, oltre al compenso in denaro, sarà riconosciuto il titolo di sceneggiatore all'interno del prodotto audiovisivo. Si raccomanda inoltre di preparare una breve opera di documentazione sul tema trattato prima di scrivere, in modo da accelerare il processo di selezione.

Potrebbe essere l'occasione giusta per veder realizzato un film tutto vostro, quindi, buon divertimento!


Per info:
Bando concorso
Fisdir