Menu

Tipografia
omini con fumetti, simbolo di dialogoDa sempre il miglior modo per realizzare buoni prodotti è chiedere consigli e suggerimenti agli stessi destinatari di quello specifico prodotto. E' questo il concetto di base che ha portato al progetto "Dialogo nel medicale tra produttori e utilizzatori, per il miglioramento di prodotto e servizio", promosso da della Camera di Commercio di Padova. Il progetto si è concretizzato con la messa on line, da qualche giorno, del sito http://dialogo.osservatoriobiomedicaleveneto.it/ da utilizzarsi per esprimere le valutazioni sull'usabilità di alcuni prodotti proposti dalle imprese del Distretto Biomedicale Veneto che partecipano ad un progetto sperimentale.


Obiettivo del progetto è incentivare e promuovere un maggiore dialogo e collaborazione tra domanda e offerta, ovvero tra produttori  e utilizzatori, nell'obiettivo comune di migliorare prodotti e servizi. Nella Home Page  del sito sono al momento presenti una serie di prodotti rispetto ai quali si può lasciare la propria valutazione di usabilità , per la rilevazione delle caratteristiche funzionali, ma anche di eventuali criticità e idee per apportare miglioramenti al prodotto.

Per aderire al Gruppo di valutazione è necessario registrarsi, dopodiché si potrà accedere alle schede tecniche del prodotto stesso. Specifici questionari strutturati in griglie predefinite serviranno per attribuire un punteggio, e indicare eventualmente le criticità evidenziate.
Una volta raccolte, le valutazioni e le proposte avanzate dal gruppo verranno analizzate, al fine di ricavarne indicazioni utili al miglioramento dei prodotti, e discusse infine con tutti i partecipanti, in un incontro specifico.


Per info:

http://dialogo.osservatoriobiomedicaleveneto.it/