Menu

Tipografia

microfono radioInformazione e media: quando si parla di comunicazione, essere protagonisti e non semplici spettatori passivi è fondamentale per sviluppare una coscienza critica. E allora perché non fare anche un passo in più e arrivare a produrla, l’informazione?

Ci ha pensato la sezione laziale della Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), che lancia una iniziativa riservata a giovani con disabilità fisica per la composizione dello staff di una web radio.

Il progetto prevede quindi la formazione di ragazzi in grado di dar vita e animazione a uno strumento professionale di comunicazione, attraverso il quale diffondere informazione anche su tematiche che li riguardano direttamente.

Il progetto prevede innanzitutto l'avvio di un corso di formazione con RadioSpeaker.it, dove si imparerà a produrre/condurre e gestire trasmissioni radiofoniche con Giorgio D’Ecclesia, conduttore radiofonico presso RDS Roma, per passare poi alla definizione dei vari ruoli di speaker, tecnici di regia, scrittori e aspiranti redattori.

Chi volesse proporsi può inviare la propria candidatura entro il 9 gennaio 2012 a: ufficio.stampa@uildmlazio.org

PER INFO:

Ufficio Stampa Sezione Laziale della Uildm Onlus
Via Prospero Santacroce, 5 - 00167 Roma
Tel. 06 6640439 - 06 6623225
http://www.uildmlazio.org

IN DISABILI.COM:

A "DIVERSAMENTE RADIO" I DEEJAYS SONO SPECIALI

ABRUZZO A PASSO D’UOMO: IL PROGRAMMA TV SU TURISMO E DISABILITA’