Menu

Tipografia

cucina per disabili ravetti con utente al piano lavoro (Informazione pubblicitaria)

Nel caso ad esempio di disabilità sopraggiunta, la stessa casa può diventare un luogo nel quale le barriere architettoniche impediscono di vivere la propria quotidianità in modo completo e ottimale.

Rendere la propria casa un luogo vivibile e fruibile al 100% è quindi il primo step per riacquistare la propria autonomia, ad esempio installando una cucina accessibile.

Su questo fronte, segnaliamo Ravetti, azienda italiana specializzata nella produzione di arredi  e cucine su misura. Prodotto di nuovo lancio della ditta, è la MeWe: l'esclusiva cucina progettata dal Team Design interno dell'azienda per rispondere a utenti con disabilità di tipo fisico.

MeWe è una cucina in cui spazi e piani di lavoro sono progettati e realizzati esclusivamente su bisogno di persone con disabilità. La cucina è dotata di meccanismi a estrazione manuale, mentre i tre piani di lavoro hanno forma ergonomica e distribuzione dei contenitori e strumenti comoda per chi sia in carrozzina, o comunque in posizione seduta. L'assenza di ostacoli e leve che possano essere d'intralcio, facilita inoltre gli spostamenti nello spazio cucina.

Segnaliamo inoltre che fino al 28 febbraio Ravetti, che si trova a Moncalieri (Torino) effettua una svendita per rinnovo locali, che interesserà anche la cucina MeWe.

Qui vedi la nostra scheda tecnica sulla cucina MeWe

PER INFO:
Ravetti & C. srl  
Via Sestriere 53/5 - 10024 Moncalieri (TO)
Tel. 011 6053284/6052080 - fax 011 6820102 -
e-mail ravetti@ravetti.it
n. verde 800914599
www.cucinedisabili.it