Menu

Tipografia
cinepresaIn Puglia l’appuntamento con la disabilità si fa arte. Fino al 5 maggio, infatti, si svolge Diversarte, festival degli artisti disabili giunto alla terza edizione. In programma, concerti, seminari, letture animate e mostre di decine di artisti, tra cui la proiezione di un lavoro di Simona Atzori.

A partire dal 4 maggio, l’arte diventa soprattutto cinema, con il Festival €˜Cinethica ‑¬â€˜ Energia DIVERSAMENTE RinnovABILE‑¬: due giorni dedicati ai cortometraggi in cui il tema centrale sarà la disabilità in tutti i suoi aspetti, da quello familiare a quello lavorativo, dalla prospettiva relazionale a quella della narrazione intima. Il 4 e 5 maggio prossimi, dalle ore 18.00, ci saranno quindi le proiezioni gratuite, al Multicinema Galleri,a dei cortometraggi partecipanti, che si contenderanno la vittoria.

I corti in concorso provengono dalla Puglia (2), dalla Francia (1) e dal resto d’Italia (Marche, Lazio, Emilia e centro-nord). Le proiezioni sono aperte al pubblico.
ll 5 maggio, a partire dalle 20,00, la proiezione del cortometraggio vincitore, e a seguire la relativa premiazione. La manifestazione chiuderà col concerto di Erica Mou.

Fonte: Affari Italiani.it