Menu

Tipografia

TrasportsAll’interno delle principali stazioni della regione Liguria è stato attivato un servizio di assistenza ai passeggeri con disabilità o ridotta mobilità .

La comunicazione è arrivata dall’assessore ai trasporti della Regione, Enrico Vesco, molto soddisfatto della notizia visto il suo impegno nel sollecitare RFI all’attivazione del servizio. €˜Sono molto soddisfatto - ha dichiarato Vesco - che finalmente sia stata attivata l’assistenza per le persone che hanno problemi di mobilità , un obiettivo che da tempo sollecitavo e che rappresenta un traguardo di civiltà ‑¬.

Per ricevere assistenza è necessario effettuare una prenotazione che può essere richiesta gratuitamente da rete fissa, chiamando il numero verde 800.90.60.60, attivo tutti i giorni dalle 6.45 alle 21.30.

€˜La prenotazione - spiega Vesco - puo’ essere fatta anche attraverso un telefono cellulare, contattando il numero 199.30.30.60‑¬. In questo caso però, la chiamata è a pagamento, ma l’assessore, vista l’importanza del servizio che vuole garantire la piena accessibilità del trasporto pubblico a chiunque, ha chiesto a Rfi di attivarsi affinché le chiamate siano gratuite.

PER INFO:
www.regione.liguria.it

IN DISABILI.COM:

SERVIZI PER DISABILI

TRASPORTO DISABILI