Menu

Tipografia
museo archeologicoTutti al museo Museo Archeologico Nazionale di Palestrina in provincia di Roma! Nella giornata di oggi, sabato 8 dicembre, non vedenti e ipovedenti, potranno conoscere le varie collezioni del museo attraverso il percorso tattile guidato e gratuito organizzato in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità , celebrata il 3 dicembre scorso.

Il museo si trova all’interno di Palazzo Barberini, costruito sulla sommità del santuario ellenistico della Fortuna Primigenia nel II sec. a.C.
Sono numerosi i reperti che si incontrano: cippi, busti, basi funerarie, statue e oggetti di uso quotidiano provenienti dalle necropoli della Colombella e della Selciata. Uno dei reperti che attrae maggiormente è il "Mosaico del Nilo" della fine del II sec. a.C, uno dei più grandi mosaici ellenistici con scene egiziane che ricorda l’Egitto durante la piena del fiume.

L'ingresso al museo, accessibile alle persone con disabilità motoria, dotato di guide audio e tattili, è sempre gratuito per le persone con disabilità e per un loro accompagnatore.
Per informazioni tel. 06.953 8100, sba-laz.palestrina@beniculturali.it.

IN DISABILI.COM:

MUSEO DEL MARE DI GENOVA ACCESSIBILE A NON UDENTI, NON VEDENTI E IPOVEDENTI

Speciale MUSEI ACCESSIBILI