Menu

Tipografia

locandina dell'anffas open dayIl 28 marzo 2014 torna, per il settimo anno consecutivo, la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, manifestazione nazionale promossa e organizzata da Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o relazionale, che quest’anno, per perseguire il suo obiettivo di informazione e sensibilizzazione sui temi della disabilità intellettiva e/o relazionale, organizza un vero e proprio “Open Day.


Sono oltre duecentocinquanta le strutture associative, più altre 1000 circa in cui Anffas da 56 anni si prende cura e carico di oltre 30.000 persone con disabilità e dei loro familiari, che il 28 marzo apriranno le porte dei propri servizi e delle proprie sedi


L’obiettivo è quello di accogliere quante più persone possibili per una giornata all’insegna dell’inclusione sociale in cui si svolgeranno visite guidate, convegni, spettacoli e tante altre manifestazioni.


Tutto questo non sarebbe possibile senza il diretto coinvolgimento e la partecipazione attiva delle persone con disabilità, dei soci, degli operatori, dei volontari e di quanti operano con e per l’Associazione.


La partecipazione è aperta a tutti, sia per passare del tempo insieme ma anche per conoscere l’Associazione, le famiglie e gli amici che la compongono e le tante attività che vi si svolgono con l’obiettivo di combattere stereotipi, pregiudizi e discriminazioni e promuovere pari opportunità in ogni ambito della società.


In occasione della Giornata, inoltre, Anffas e UniCredit vi invitano a scoprire perché “per una persona con disabilità una famiglia sola non basta”.

 

Dal 13 marzo sarà possibile effettuare donazioni, senza alcuna commissione:

- tramite tutti gli sportelli bancomat UniCredit
- online al link www.ilmiodono.it/org/anffas
- presso tutte le agenzie UniCredit con il seguente Iban IT 44L 02008 03284 000102973743


Per info:

Per maggiori informazioni, per avere l’elenco completo delle manifestazioni che saranno organizzate e i contatti delle strutture locali aderenti alla manifestazione si invita a consultare il sito ANFFAS Open Day 


IN DISABILI.COM:

ISEE E DIRITTI DEI DISABILI: OLTRE AL RICORSO AL TAR PRONTI ANCHE ALLA MOBILITAZIONE

TAGLI AL SOCIALE: SE IL DISABILE DEVE ASPETTARE L’AIUTO DEL CITTADINO COMUNE 

 

Redazione