Menu

Tipografia

cuore azzurro con le mani che si incrocianoL’amministratore di sostegno è una persona che assiste, nelle mansioni stabilite da un giudice, chi si trova in una temporanea situazione di impedimento. Ad esempio anziani infermi, disabili, ma anche persone che rischiano l’interdizione come tossicodipendenti e alcolisti. L’amministratore di sostegno si prende carico delle faccende quotidiane e burocratiche dell’assistito, diverse per ogni caso.

Proprio di questa figura si parlerà giovedì 30 gennaio alle ore 18 durante presso la Sala Consiliare - Piazza Julia, 1 - a Lauzacco di Pavia di Udine (UD), dove si terrà un incontro di sensibilizzazione sulla figura dell'amministratore di sostegno dal titolo "L'Amministratore di Sostegno: una figura di appoggio e protezione sociale" , il cui relatore sarà il dott. Antonio Bondavalli, responsabile del Centro InfoHandicap FVG.

Si segnalano inoltre le date dei 3 incontri di approfondimento a scopo formativo circa gli aspetti burocratici, legali e relazionali legati alla professione dell’Amministratore di Sostegno. Ogni incontro dura 6 ore, il primo (“Aspetti procedurali: dal Ricorso alla Nomina”) si terrà il 27 febbraio; il secondo (“L’Amministratore di Sostegno: Normativa Nazionale e Regionale”) il 6 marzo l’ultimo il 13 marzo, dedicato al tema “I Servizi sul Territorio a Favore delle Fragilità”.

Tutti e tre gli incontri si svolgeranno presso la “Sala Ajace” in Piazza Libertà a Udine dalle ore 18:00 alle 20:00.



Per info:
L'Amministratore di Sostegno: una figura di appoggio e protezione sociale
Comune di Udine
Ente Gestore del Servizio Sociale dei Comuni
Ambito Distrettuale n° 4.5 dell'Udinese
Via Gorghi n. 16 - Udine
tel. 0432/242503
fax 0432/242520

IN DISABILI.COM:
SPECIALI FAMIGLIA & AIUTO
BADANTI: CHI SONO LE DONNE CHE SI “PRENDONO CURA”?

 


Redazione