Menu

Tipografia
logo disabile semaforo scaleUn nuovo utile strumento è da oggi disponibile per i disabili di Verona. Si tratta di una guida realizzata con il finanziamento del Centro servizi per il volontariato, che raccoglie sedici percorsi privi di barriere architettoniche, individuate all’interno della città scaligera dal gruppo Amici degli Spastici di Verona.

Grazie alla guida, che ha mappato sette circoscrizioni di Verona, i cittadini con limitate capacità motorie potranno così sapere in anticipo quali zone siano attrezzate per consentire una passeggiata agevole anche per loro. Nella pubblicazione, indicazioni specifiche sui percorsi e loro caratteristiche di accessibilità sono state organizzate tramite legende che indicano la presenza di rifornimenti acqua, parcheggi, linee autobus, presenza o meno di zone d´ombra, toilette, fondo asfaltato o di reti di protezione.

Si tratta di uno strumento davvero utile per chi viva la disabilità a Verona, dove le barriere architettoniche sono ancora molte, considerato che si tratta di una città storica con vincoli architettonici e strutture datate.
La guida può essere richiesta gratuitamente all’associazione Amici degli Spastici di Verona.

INFO:
Amici degli Spastici di Verona
www.amicideglispastici.it
amicids@tiscali.it
Te. 045916611

PER APPROFONDIRE:

BARRIERE ARCHITETTONICHE E ACCESSIBILITÀ

ACCESSIBILITA’ URBANA

Fonte: L’Arena