Menu

Tipografia

Omino stilizzato seduto sopra un punto di domandaPer venire incontro a tutte quelle persone che devono affrontare tante piccole e grandi difficoltà nella vita di tutti i giorni, che non prevedono soluzioni facili e scontate, il nostro giornale mette a disposizione dei lettori la rubrica “Gli Esperti rispondono”. Diversi esperti, ognuno dedicato a una specifica competenza, rispondono alle domande dei lettori, inviate attraverso l’apposito modulo.


Durante gli anni di attività del servizio, gratuito, sono arrivate moltissime “lettere” ai nostri esperti, in particolare all’esperto delle barriere architettoniche, all’esperto delle carrozzine, all’avvocato, e a Mamma Marina.

La maggior parte degli utenti che si rivolgono all’esperto barriere, ad esempio, scrive per avere indicazioni riguardo la messa a norma dei locali pubblici, oppure sull’iter per rendere accessibile un condominio.

Sempre in tema di “movimento” il nostro esperto delle carrozzine, è in grado di consigliare al meglio su tutto ciò che riguarda l’ottenimento e l’uso delle carrozzine, di qualsiasi tipo.

In molti si rivolgo anche al nostro esperto avvocato chiedendo consigli in ambito legale, molto spesso concernenti temi quali lavoro e disabilità, indennità di accompagnamento, e chiarimenti sulla legge 104/92.

Gettonatissima soprattutto dai genitori invece è la rubrica di Mamma Marina, intitolata “Ditelo a Marina”, che ingloba argomenti che spaziano dalla scuola, la sanità, e molto altro. Marina è diventata un’esperta in modo diverso dagli altri: ha una figlia quarantenne gravemente disabile, e ha imparato tutto ciò che sa attraverso la sua esperienza personale, ed è disponibile a condividere tutto ciò che ha imparato con chi ne ha bisogno.


Tenete d’occhio quindi le nostra rubrica, non si sa mai che contenga proprio le informazioni di cui voi, o un vostro caro, avete bisogno!


IN DISABILI.COM:

GLI ESPERTI RISPONDONO 

UNA CONSEUTA NOTTE DI UNA FAMIGLIA DISABILE 


Redazione