Menu

Tipografia

disabili in piscinaIl Nucleo di Operatori Polivalenti di soccorso acquatico della Croce Rossa Italiana, comitato di Genova, insieme a Piscina Crocera e HSA (Handicapped Scuba Association) organizzano a Genova per la giornata del 18 novembre 2012 l'evento "Galleggiando e Bolleggiando",che torna nella sua quarta edizione.

Si tratta di un appuntamento di carattere ludico per coinvolgere persone con disabilità in attività motorie, soprattutto in giochi acquatici e prove subacquee con apposite bombole.  Ma non sarà solo un momento di avvicinamento all'acquaticità : la manifestazione è craeta anche con l'intento di  favorire le relazioni interpersonali, stimolando la personalità dei singoli partecipanti, e creando l'occasione per la nascita di amicizie.

Tutta la piscina Crocera di Genova Sampierdarena sarà dedicata ai disabili a partire dalle ore 15.00. Ad aiutare i partecipanti ci saranno volontari della Croce Rossa Italiana OPSA, specialisti del mare, preparati per seguire tutte le disabilità , a disposizione per due ore di giochi, sia singoli che di gruppo.
Seguirà poi un piccolo buffet e la consegna di qualche gadget offerto da Crocera Stadium.

PER INFO:
http://www.liguria.cri.it