Menu

Tipografia

altalena_disabiliL’associazione onlus Diritti Diretti ha come scopo quello di tutelare i diritti di anziani minori e persone con disabilità , abbattendo i pregiudizi e creando occasioni di incontro con la €˜diversità ‑¬. Con questo spirito è iniziata la raccolta fondi volta a donare al Comune di Chieti un’altalena per bimbi con disabilità da collocare presso il parco giochi della Villa Comunale.

Come ha dichiarato Simona Petaccia, Presidente della onlus Diritti Diretti, ciò che l’Associazione vuole superare è il pregiudizio che influenza negativamente le relazioni tra persone disabili e non.

«Ma il pregiudizio -come spiega Simona Petaccia - non è innato, ha la sua origine nelle influenze familiari, ambientali o sociali e si struttura già dalla prima infanzia. Pertanto, al fine di limitare il più possibile l’insorgere di preconcetti, è fondamentale intervenire sui bambini. Ecco perché abbiamo pensato a un’altalena. È il nostro modo per educare all’altro, con lo scopo di creare i presupposti di una cultura dell’accoglienza». 

Sono gli ultimi giorni disponibili per contribuire all’acquisto dell’altalena per bambini con disabilità . La raccolta fondi chiude il 31 gennaio 2013.
Fonte: Diritti Diretti

PER INFO:
Diritti Diretti

IN DISABILI.COM:

Speciale BARRIERE ARCHITETTONICHE E ACCESSIBILITA' 

ALTALENE PER DISABILI: GIOCHI ACCESSIBILI PER TUTTI I BAMBINI!