Menu

Tipografia
csv padovaIl Veneto dell’associazionismo si mobilita. L'associazione Centro Servizi Padova Solidale, ente gestore del CSV di Padova, promuove infatti in questi giorni una petizione per far abolire la tassa regionale sulla circolazione per i mezzi di proprietà delle associaizoni di volontariato adibiti a trasporto socio-sanitario, così come già avviene ad esempio per i mezzi della protezione civile.

La petizione, che può essere firmata recandosi presso la sede del CSV in via dei colli, 4 a Padova, oppure in occasione dell'assemblea dei soci dell'associazione Centro Servizi Padova Solidale convocata per sabato 5 maggio, riporta quanto segue:

Con la presente chiediamo che venga modificata  L.R. 22 novembre 2002, n. 34, includendo tra i soggetti che beneficiano dell’esenzione al pagamento della tassa regionale sulla circolazione anche i veicoli adibiti al trasporto socio ‑¬â€˜ sanitario, di proprietà delle organizzazioni di volontariato costituite ai sensi della 11 agosto 1991, n. 266 ed iscritte al Registro della Regione Veneto secondo le modalità della l.r. 40,  così come già avviene per le organizzazioni di volontariato iscritte all'Albo dei gruppi volontari di protezione civile nella regione Veneto.

Per maggiori info: CSV Padova info@csvpadova.org  - tel. 049 8686817